Portoni industriali per capannoni e magazzini

Sicurezza, efficienza e praticità devono essere necessariamente alla base di ogni portone industriale di qualità che si rispetti e le soluzioni a marchio Ballan di cui ci occupiamo offrono tutto questo e molto altro.

Effe 3 Design si occupa della vendita e dell’installazione di portoni industriali per magazzini, capannoni e molte altre strutture logistiche e produttive. Le chiusure per zone di transito di mezzo pesanti, stoccaggio merci e impianti di lavorazione devono necessariamente rispondere a determinati criteri in termini d’isolamento termo acustico e salvaguardia del personale e dei prodotti. Ecco perché i portoni industriali che trattiamo sono realizzati con i migliori materiali, uniti alle ultime tecnologie di realizzazione nel settore dei serramenti per grandi aziende.

Le tipologie di apertura e chiusure si differenziano a seconda delle modalità con le quali si muovono le ante. In base alle proprie esigenze si potrà scegliere tra portoni: a libro, sezionali e rapidi. Inoltre, sono disponibili anche versioni tagliafuoco e costituiti di materiali tecnici per offrire una migliore coibentazione.

Rivolgetevi a noi per informazioni più dettagliate sul costo dei portoni industriali. Siamo attivi nella zona di Castenaso e in tutta la provincia di Bologna.

Portoni-industriali-bologna-castenaso
Costo-portoni-per-capannoni-bologna
Portoni-industriali-a-nastro-castenaso
Chiusure-industriali-per-magazzini

Tipologie specifiche per tutte le esigenze

Non tutti i portoni si adattano a tutti gli ambiti d’applicazione, soprattutto se si pensa in termini di settore industriale. in base a determinate caratteristiche e al meccanismo che ne consente il movimento, i portoni possono essere suddivisi in:

  • A libro: sicuramente la soluzione che conviene maggiormente, veloce nell’installazione e perfetta per ogni situazione. I portoni a libro sono composti da un’apertura che impacchetta le ante, andando a riunirle in un unico punto lateralmente. Grazie alla loro semplicità di utilizzo e manutenzione sono l’ideale soprattutto se inserite in contesti con ingressi di grani dimensioni, specialmente in lunghezza. Sono disponibili sia nella versione manuale sia in quella automatica.
  • Sezionali: sono portoni formati da pannelli che scorrono in altezza, collocandosi parallelamente al soffitto. Sono molto apprezzati per essere dei sistemi di chiusura e apertura versatili.
  • Rapidi avvolgibili: i portoni di questa tipologia si caratterizzano per una struttura in solido acciaio, corredata di telo in PVC, la quale assicura prestazioni elevate se applicata a situazioni in cui le attività logistiche sono diverse e ripetute nel tempo.
Serramenti-tagliafuoco-industriali-castenaso
Portoni-industriali-tagliafuoco-bologna
Isolamento-termo-acustico

I portoni industriali Ballan sono una garanzia

Da sempre ci affidiamo all’azienda leader Ballan per quella che è la fornitura di portoni sezionali industriali di elevatissima qualità.

Ogni serramento è in regola con la Norma Prodotto EN 13241-1, oltre a essere dotato di corrispettiva marcatura CE. Di conseguenza, i portoni rispettano tutte le normative di antinfortunistiche.

Questi serramenti professionali non richiedono particolari opere di manutenzione, proprio per la loro intrinseca e indiscussa qualità dei materiali utilizzati e delle tecniche impiegate per la realizzazione.

Contattateci per dettagli aggiuntivi. Operiamo nella zona di Castenaso, Bologna e in tutta la restante provincia.

Serramenti-industriali-per-capannoni-bologna
Portoni-tagliafuoco-per-magazzini-castenaso
Corrispettiva-marcatura-ce